Protesi dentarie ad Albano

Diversi tipi di protesi dentarie

Presso il nostro Studio Dentistico ad Albano le protesi dentarie sono curate con particolare attenzione: oltre a restituire un sorriso sano ed esteticamente gradevole ai nostri pazienti sono fondamentali per ripristinare il normale funzionamento della bocca. Esistono diversi tipi di protesi che vengono scelte in base al tipo di situazione che si deve affrontare. La protesi fissa ha il vantaggio di essere posizionata in maniera definitiva ed è più comoda, allo stesso tempo può essere rimossa solamente da un professionista. Bisogna aggiungere che la protesi mobile è molto più semplice da pulire e la manutenzione è molto più semplice da effettuare. Le protesi mobili generalmente vengono scelte da pazienti in età avanzata per motivi di comodità, quasi tutti gli altri pazienti optano per una protesi fissa che riesce a regalare sicurezza, autostima ed un confort migliore.

protesidentarie-ad-albano

La protesi dentale fissa in ceramica

Nel corso degli anni c’è stata una grandissima evoluzione nella ricerca e nell’utilizzo dei materiali per la costruzione delle protesi. Al momento è possibile costruire delle protesi costituite al 100% di ceramica senza la presenza di metallo (metal-free). Queste protesi risultano davvero uguali ai denti naturali, tanto da non esserne distinguibili. Questo tipo di protesi è completamente anallergica. Al momento esiste anche la combinazione di zirconio e ceramica. Lo zirconio viene utilizzato per lo strato interno per via delle sue caratteristiche di durezza, solidità e resistenza e per quello esterno la ceramica per la somiglianza al colore naturale dei denti.

Protesi dentale fissa su impianti

Questo tipo di protesi serve per ripristinare la masticazione dei pazienti che hanno perso uno o più elementi dentali. Questo tipo di protesi dentale fissa può essere utile sia per un lavoro piccolo come l’inserimento di una singola corona oppure per un lavoro più grande come il ripristino di un’arcata completa.

protesidentarie-albano

La protesi mobile totale

La protesi mobile totale è una soluzione rapida ed economica che aiuta a ristabilire la corretta masticazione dell’arcata dentaria. Lo Studio Dentistico Pallante è al vostro servizio per la costruzione di protesi mobili ed è a disposizione per consulenze su eventuali riparazioni a protesi vecchie.

Le protesi mobili parziali

Le protesi mobili parziali vengono inserite nella bocca dei pazienti che hanno ancora dei denti sulle arcate. Questo tipo di protesi serve per ristabilire in maniera veloce ed economica la perdita di alcuni denti, senza la necessità di intervenire immediatamente con interventi chirurgici.

Protesi dentarie rimovibili stabilizzate da impianti

È la tecnica migliore per i pazienti che avendo perso tutti i denti vorrebbero una soluzione diversa dalla dentiera classica. Lo Studio Dentistico Pallante è in grado di fissare le protesi con degli impianti dentali, permettendo al paziente di percepire un confort decisamente maggiore.

Contatta lo studio

0662288730

Orari

lunedì 09–12, 15–18
martedì 09–12
mercoledì 09–12
giovedì 15–18
venerdì 09–12
sabato 09–12
domenica Chiuso

Prenota un check-up completo

info@studiopallante.it