Impianti dentali ad Albano

impiantidentali-albano

Che cos’è l’implantologia dentale?

L’implantologia dentale è una materia che consente di sostituire la radice di un dente con delle radici artificiali. Lo Studio Dentistico Pallante si occupa di impianti dentali ad Albano, offrendo ai pazienti servizi professionali con altissimi standard qualitativi.

Impianto dentale, com’è fatto?

Un impianto dentale è composto da una piccola vite in titanio che viene innestata nell’osso al posto della radice dente naturale. Per via della biocompatibilità del titanio, le protesi dentali riescono a cicatrizzarsi nell’osso diventando una struttura solida e funzionale come un dente originale. L’evoluzione continua delle tecniche d’esecuzione hanno permesso di sviluppare delle procedure sicure ed efficaci con percentuali di successo delle operazioni vicine alla soglia del 100%.

Implantologia dentale, cosa c’è da sapere

Solitamente l’intervento per il posizionamento dell’impianto dentale è di breve durata e non provoca nessun tipo di dolore. Per questo tipo di chirurgia al paziente vengono somministrati degli anestetici specifici e viene praticata l’anestesia locale. Nella fase postoperatoria non esistono particolari disagi, il paziente viene seguito e monitorato attentamente da un’equipe di professionisti che in caso di necessità possono prescrivere dei farmaci per controllare i dolori che si possono presentare.

Rigenerazione ossea, la tecnica

Nel caso in cui non ci sia abbastanza osso per procedere con l’intervento di implantologia in alternativa è possibile ricostruire l’osso con delle tecniche rigenerative. Normalmente quest’attività viene effettuata nello stesso giorno in cui avviene il posizionamento dell’impianto. Negli ultimi anni è stata studiata una nuova tecnica che permette di simulare l’intervento al computer tramite l’utilizzo di un software avanzato.

Con tutte le nuove tecnologie a disposizione ormai è possibile effettuare un intervento di implantologia a qualsiasi età: la nostra bocca ha semplicemente bisogno del tempo (da tre a sei mesi, dipende dallo stato della bocca e dalla complessità dell’intervento) per permettere la cicatrizzazione dell’impianto nell’osso.

impianti-dentali-albano-laziale

Le nuove tecniche implantologiche: il carico immediato

Nel corso degli ultimi anni ci sono state moltissime novità scientifiche nel campo dell’implantologia dentale. La tecnica più interessante è quella del carico immediato. Rispetto alle tecniche tradizionali, con questa procedura si riducono notevolmente i tempi d’attesa. Questa tecnica non è applicabile in tutte le condizioni, è necessaria una buona densità dell’osso su cui deve essere applicato l’impianto.
Questo tipo di tecnica implantologica può essere abbinata ad una tipologia di chirurgia non invasiva che regala dei risultati incredibili sia estetici che funzionali.

Lo Studio Dentistico Pallante consiglia di evitare interventi all’estero in paesi dove il livello qualitativo del lavoro è decisamente inferiore. La bassa qualità degli impianti installati permette agli operatori stranieri di proporre dei prezzi decisamente inferiori rispetto agli standard normali.

Prendersi cura dell’igiene orale della propria bocca è fondamentale. Dopo un’operazione di implantologia dentale un corretto utilizzo dello spazzolino e del filo interdentale migliorerà di molto lo stato di salute della vostra bocca. È consigliabile effettuare delle visite di controllo. Lo Studio Dentistico Pallante ad Albano è sempre a vostra disposizione.

Contatta lo studio

0662288730

Orari

lunedì 09–12, 15–18
martedì 09–12
mercoledì 09–12
giovedì 15–18
venerdì 09–12
sabato 09–12
domenica Chiuso

Prenota un check-up completo

info@studiopallante.it